top of page

Equi Estate al Ranch
Campi Solari

EquiEstate al Ranch

Arrivano i Campi Solari al Ranch Stella!

A partire dall' Giugno fino a Settembre

Dalle 8:00 alle 14:00

Età compresa 6\11 anni

Pranzo al Sacco

Vi aspettiamo per giocare insieme in fattoria!

Equitazione, Laboratori Manuali, Orto, Laboratori didattici legati alla natura e molto altro.

I campi solari mirano ad ampliare le conoscenze dei bambini rispetto alla natura e ciò che la rende tale, laboratori didattici a tema fattoria, attività nell'orto, equitazione, costruzione giochi,gite didattiche in natura, cura degli animali, laboratori creativi, apprendimento rapporto Bambino-Animale attraverso interazione guidata tagli animali della fattoria e molte altre attività manuali, saranno il trascorso mattutino seguito dal momento dedicato ai compiti per la scuola.

Vi aspettiamo per darvi maggiori informazioni.


PER OGNI INFORMAZIONE CONTATTATECI!

 

Per info e prenotazioni contattare Vittoria  329 827 3650

La partecipazione alle attività  è riservata ai soci Ranch Stella Asd.

L'offerta è rivolta per i bambini in età compresa dai 6 agli 11 anni,  accompagnati e seguiti da un operatrice (socia volontaria e frequentatrice dell'associazione).

Lo spazio a disposizione per le attività sarà tutto completamente all'aperto ed è quantificabile in circa 5000 mq. In caso di pioggia abbiamo un pergolato totalmente areato con tavolini e sedie dove possibile fare attività manuale e ricreativa.

ATTIVITA': laboratori manuali, didattico-ricreativi con materiali di recupero e ricicloLe iscrizioni verranno prese a maggio, esclusivamente ai bambini già tesserati e soci della nostra associazione sportiva se resteranno posti rimanenti a disposizione per i mesi estivi, saranno aperte le iscrizioni a nuovi bambini non tesserati. 

​​

I bambini potranno consumare sia la merenda verso le ore 10:30, sia il pranzo verso le 12:30, esclusivamente portandosi gli alimenti da casa e avendo la propria borraccia personale.

Centri estivi: contributi per minori fino a 14 anni

Cos'è+

L’INPS, attraverso il bando di concorso Centri Estivi, riconosce un contributo, a copertura totale o parziale, delle spese sostenute per la frequenza di un centro estivo diurno in Italia da giugno a settembre.

A chi è rivolto+

Il bando è rivolto ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni, figli o orfani ed equiparati di dipendenti o pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).

Come funziona+

Ai vincitori viene riconosciuto un contributo a totale o parziale copertura del costo sostenuto per la partecipazione al centro estivo, della durata da un minimo di una settimana (cinque giorni) a un massimo di quattro settimane (20 giorni) anche non consecutive.

Il contributo è riconosciuto in base al valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza, in misura percentuale sull’importo più basso tra il contributo massimo erogabile, stabilito dal bando, e il costo settimanale del centro estivo.

Il centro estivo deve essere organizzato da un unico fornitore, scelto dal richiedente la prestazione. Il contributo copre le spese connesse alle attività ludico-ricreative e sportive previste, le spese di vitto (merende e pranzo), eventuali gite e quant’altro previsto nel programma, nonché le coperture assicurative.

Il soggiorno deve essere finalizzato alla gestione costruttiva del tempo libero dei giovani ospiti, durante l’interruzione estiva delle attività scolastiche.

Il centro estivo deve svolgersi presso una sede conforme alle normative in materia di igiene e sicurezza, accessibile e priva di barriere architettoniche, con un locale idoneo alla distribuzione e al consumo di pasti preconfezionati monodose. Il centro deve inoltre essere dotato di servizi igienici attrezzati e accessibili, locali al coperto, aree verdi accessibili e presidio di pronto soccorso.

La struttura organizzativa del centro estivo diurno dovrà comprendere personale direttivo, educativo, ausiliario e addetto alla gestione dei giovani disabili in possesso dei requisiti previsti dalla legge per lo svolgimento di tali funzioni.

per info e  iscrizione al bando :

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=52818

IMG_1292.jpg
bottom of page